ROSSOFUOCO

ROSSOFUOCO

Rosso fuoco era il titolo di uno dei tanti film che mi è stato impossibile realizzare, uno di quelli a cui tenevo di più. Così, quando per fare Dopo Mezzanotte ho dovuto costituire una nuova società di produzione, ho ripensato a quel progetto incompiuto. Che almeno lo spirito di quel film vivesse in quelli dopo.

Rossofuoco, costruito insieme con Francesca Bocca, è lo strumento produttivo per realizzare il cinema che mi piace: indipendente, imprevedibile, fuori dagli schemi. Ma mai per pochi cinefili o addetti ai lavori.

Dopo Mezzanotte e La strada di Levi, le nostre due prime produzioni, sono gli esempi di quello che vogliamo fare nel campo del cinema di finzione e nel campo del documentario.”  

Davide Ferrario

Rossofuoco è la casa di produzione cinematografica indipendente di Davide Ferrario, fondata nel 2003 con Francesca Bocca, per produrre i film realizzati dal regista.

Tra le produzioni di rilevanza internazionale ricordiamo Dopo Mezzanotte, prodotto a basso costo nel 2003 e venduto in più di 100 paesi e La strada di Levi, documentario per il cinema scritto da Davide Ferrario e Marco Belpoliti, presentato a Toronto, Roma, Londra, Parigi, Tokyo, New York e distribuito in Italia, negli USA e in Francia.

Nel 2008 Rossofuoco ha iniziato a produrre documentari diretti da altri registi, presentati e premiati in diversi festival italiani e all’estero.




sede operativa
rOSSOFUOCO
CRISTINA SARDO

Via della Rocca 34

10123 Torino

Tel+3901119824893

SEDE LEGALE
ROSSOFUOCO

AGENZIA
TWELVE ENTERTAINMENT
VALENTINA CONTI